Roma in mostra!

23/03 - 11/09/2016

Antoine Jean-Baptiste Thomas e il popolo di Roma (1817-1818)

 

 

 

 

 

 

Un tuffo in una Roma lontana nel tempo, proposto dalle opere del pittore Antoine Jean-Baptiste Thomas, è in mostra fino a Settembre al Museo di Roma. E' l'occasione giusta per vivere l'Urbe com'era a inizi '800, nel percorso per immagini di un artista colpito dal fascino della città al punto di intitolarle un volume (Un an à Rome et dans ses environs). E' l'occasione giusta per cogliere le analogie con i nostri tempi, ripercorrendo i volti, le piazze e l'andamento frenetico tipici della Città Eterna. Non mancate.

thomas

***

 

29/04 - 29/05/2016

World Press Photo 2016

 

 

 

 

In mostra, al Museo di Roma in Trastevere, gli scatti suggestivi di fotografi provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il Premio World Press Photo giunto al suo cinquantanovesimo anno. Una giuria internazionale è chiamata a selezionare lo scatto migliore per assegnare uno dei premi più riconosciuti e ambiti nel panorama del fotogiornalismo. Non perdete questo stimolante appuntamento e la possibilità di ammirare istantanee d'autore. In mostra fino al 29 Maggio.

 

world press                                                                                                                                     (World Press 2014)